edizioni il molo

Mauro Colonna


Nato in Lucania nel 1950 è stato nella Marina Militare dal 1966 al 1998. Ufficiale delle Armi Navali ha svolto servizio tra imbarchi su Unità operative e presso l’Istituto per l’elettronica e le telecomunicazioni Giancarlo Vallauri della MM dove all’atto del congedo ricopriva l’incarico di Capo Reparto di Optoelettronica. Dal 1988 al 1998 delegato nazionale presso la NATO in un gruppo di ricerca e sviluppo, ha svolto molte campagne di misure in Italia e all’estero in collaborazione con prestigiosi Istituti di ricerca in Europa, negli Stati Uniti e in Canada. Mauro Colonna ha partecipato a diversi lavori internazionali con incarichi di responsabilità tra i quali quello di IR Signature Leader Group nell’ambito del progetto tripartitico Horizon, assieme a Francia e Inghilterra, per la costruzione della Fregata Europea anni 2000. Si è congedato con il grado di Capitano di Vascello. Dopo il congedo ha conseguito, tramite il SINCERT, il brevetto di Ispettore per i Controlli Non Distruttivi a Livello 3 specializzazione in Termografia secondo la normativa Europea UNI-EN 473. È sposato e ha due figli.


Mauro Colonna - L'onda assassina
 

L'onda assassina

Questo libro, nato quasi per caso per memorizzare gli avvenimenti accaduti la sera del 29 giugno 2009 a Viareggio, è frutto di una lunga decantazione, legata alla delicatezza e complessità dell'argomento trattato.
Da quella sera, quando poco prima della mezzanotte il caso e l'incuria mette in scena il dramma di molti innocenti, attori inconsapevoli di una tragedia umana, causata da un ?banale? incidente ferroviario, è passato oltre un anno...


€ 15,00     Acquista


 
PUBBLICA SU