Tag: Stead

Rileggere un romanzo non letto

€12,00
Giulio Arnolieri si è laureato all’Università di Pisa, facoltà di Lingue e letterature straniere il 12 novembre 1985, a distanza di trentacinque anni, ha voluto rivedere e portare alle stampe la sua Tesi di Laurea: l’analisi del libro “L’uomo che amava i bambini” di Christina Stead.Grazie al suo spi..
  • Codice Prodotto: Tesi
  • Disponibilità: Disponibile

Giulio Arnolieri si è laureato all’Università di Pisa, facoltà di Lingue e letterature straniere il 12 novembre 1985, a distanza di trentacinque anni, ha voluto rivedere e portare alle stampe la sua Tesi di Laurea: l’analisi del libro “L’uomo che amava i bambini” di Christina Stead.

Grazie al suo spiccato senso “giornalistico”, utilizza l’esperienza maturata negli anni per raccontare al lettore, non solo le sue esperienze, ma anche una serie di particolari e aneddoti, ricavati da minuziose ricerche.

Un lavoro che incuriosisce i lettori più attenti, già conoscitori di Christina Stead, invitandoli a rileggere questa opera, ma che porta chi non si è mai inoltrato nella lettura del romanzo, ad avvicinarcisi e immergersi nelle vicissitudini della famiglia Pollit.  

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo