Tag: Andrea Giannecchini, CNA, CNA Lucca, Piccole e Medie imprese

La Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media impresa.

€14,00
La storia dell’associazionismo artigiano in Italia rappresenta un elemento fondamentale dello sviluppo economico e sociale italiano, ma ogni volta che si tenta di intavolare una ricerca ci rendiamo conto di quanto le fonti disponibili siano scarse e frammentarie. Così una tesi di laurea in Scienze P..
  • Codice Prodotto: CNA
  • Disponibilità: Disponibile

La storia dell’associazionismo artigiano in Italia rappresenta un elemento fondamentale dello sviluppo economico e sociale italiano, ma ogni volta che si tenta di intavolare una ricerca ci rendiamo conto di quanto le fonti disponibili siano scarse e frammentarie. Così una tesi di laurea in Scienze Politiche e Sociali è diventata l’occasione per cercare di approfondire questo tema e farne un libro.

Il risultato è un’indagine storiografica che parte dalle fasi di inizio dell’iniziativa imprenditoriale artigiana dalle sue origini e in rapporto con la politica coerente e concreta realizzata dalla Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa (CNA) fin dalla sua costituzione nel 1946.

Per attualizzare tutto il quadro, visto anche lo straordinario momento che stiamo attraversando a causa della pandemia da COVID-19, si è incluso approfondimento diretto con il Segretario Nazionale Sergio Silvestrini attraverso un’intervista sul ruolo rinnovato della CNA in questo periodo così confuso e travagliato della nostra attualità.

Infine è riportata una sintesi cronologica della CNA di Lucca dalle origini fino a oggi a cura del Direttore Stephano Tesi.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!
    Negativo           Positivo